Inviato da il
SOCIAL:

Sesso bondage, cos'è e in che modo viene praticato

Il sesso bondage viene praticato in modi differenti, etichettati con termini differenti. Light bondage, mummification, suspension, ecco una rapida presentazione di queste peculiari pratiche sessuali.

Sesso bondage, cos'è e in che modo viene praticato

Il sesso bondage viene praticato in modi differenti, etichettati con termini differenti. Light bondage, mummification, suspension, ecco una rapida presentazione di queste peculiari pratiche sessuali.

Il bondage è un insieme di pratiche di tipo sessuale che si basano sulla costrizione volontaria, ovvero di comune accordo fra i due praticanti, attraverso legacci, corde, cappucci, bavagli di vario genere e forma.

Il sesso bondage benché sia una pratica peculiare è più diffusa di quanto molti potrebbero pensare. Va da sé che è il light bondage quello più diffuso, ovvero il bondage che si limita a immobilizzare del tutto o quasi del tutto solo mani o piedi con manette, corde, asciugamani e quant'altro.

Il sesso bondage tuttavia raggiunge espressioni molto più invadenti e bizzarre, in cui spesso al sesso di per sé si affianca una forte componente vouyeristica.

Il vouyerismo entra in gioco nel bondage senza dubbio con le pratiche mummification bondage, in cui alla persona che decide di farsi legare è negata ogni possibilità di movimento. Tra le più famose tecniche legate al sesso bondage del tipo mummification troviamo la pratica del karada, un termine giapponese che indica l'immobilizzazione totale di tutto il corpo attraverso una lunga e accurata sequenza di nodi con pezzi di corda o spesso una corda unica.

Ancora più estremo sono le pratiche sessuali di bondage in sospensione, in cui il corpo viene appunto posto in sospensione attraverso corde e cavi, e, quasi sempre immobilizzato, il praticante resta lì in totale balia del suo partner di sesso bondage.

Il bondage è una pratica che si avvicina al sadomasochismo e spesso si intreccia con esso, non è infatti insolito che chi pratica sesso bondage faccia anche uso di frustini, oggetti sessuali potenzialmente dolorosi, e altro.

Purtroppo se in alcune sue forme soft il sesso bondage non può provocare alcun danno, o almeno è estremamente improbabile (si pensi alla pratica di legare le mani del partner con manette giocattolo) se praticato in modo estremo può essere pericoloso, per via dei bavagli che ostacolano il respiro, la costrizione corporea che può generare panico o anche lesioni, specie se fatta in modo maldestro, e via dicendo.

 

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Sesso bondage, cos'è e in che modo viene praticato scritto da .