Inviato da il
SOCIAL:

Sesso, gli uomini invidiano l'orgasmo delle donne

Una ricerca di due terapeute tedesche su ciò che pensano gli uomini e le donne del sesso ha scoperto che i maschi invidiano l'orgasmo delle donne e che queste ultime vorrebbero raggiungere il piacere facilmente come fanno gli uomini.

Sesso, gli uomini invidiano l'orgasmo delle donne

Due terapeute tedesche, Nicola Burfeindt e Jutta Lang, hanno condotto un'approfondita ricerca su ciò che gli uomini e le donne pensano del sesso. Dai risultati delle loro ricerche emerge che gli uomini invidiano il tipo di orgasmo delle loro compagne, mentre queste ultime invidiano la capacità degli uomini di raggiungere facilmente l'apice del piacere. Entrambi invece vivono l'aspetto sessuale più sul lato emotivo e aggiungono che il sesso è in realtà molto semplice e lontano da come viene “dipinto” dai media. Un altro aspetto che è emerso dalle varie interviste fatte dai terapeuti, riguarda la penetrazione sessuale che per l'uomo è fondamentale quanto lo è il bacio per la donna. Inoltre pare che i maschi apprezzino poco le donne che si concedono troppo facilmente, poichè questo frustra il loro “istinto di cacciatore”. Un'altra differenza tra uomini e donne emerge nell'età. Fino ai 40 e 50 anni, gli uomini vorrebbero avere il maggior numero di donne possibili e privilegiano l'aspetto sessuale del rapporto, mentre con il crescere dell'età vorrebbero una compagna con cui parlare. Le donne invece considerano il sesso una forma di conferma al rapporto con il proprio partner, ma una volta raggiunta la consapevolezza del piacere, pretendono di più fisicamente. Nasce così anche il desiderio di partner più giovani, sempre più spesso, gli uomini non riescono a soddisfare pienamente le loro donne. Infine pare che maschi e femmine siano d'accordo sul considerare la monogamia solo una convenzione sociale.

 

 

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Sesso, gli uomini invidiano l'orgasmo delle donne scritto da .